Airdrop di criptovalute

Airdrop di criptovalute

Questo è un tutorial su come partecipare agli Airdrop di criptovalute su Coinmarketcap. E’ un buon investimento sulle criptovalute totalmente a costo zero.

Per Airdrop si intende una distribuzione di token gratuiti di una determinata criptovaluta appena listata e entrata sul mercato che vuole sponsorizzarsi.  Questi token vengono praticamente regalati ad un certo numero di iscritti agli Airdrop in una quantità ovviamente limitata. E’ una strategia di mercato, un mezzo pubblicitario per trasmettere informazioni sul token ai dei potenziali investitori.

Come investitori sappiamo benissimo che se un token ha successo il valore del loro prezzo potrebbe crescere nel tempo e ottenere dei token ottenuti ad un prezzo molto basso come è al solito nei loro primi mesi di vita potrebbero farci guadagnare o anche arrichirci. Vedi gli airdrop passati di Ethereum o Uniswap.

E’ difficile sapere quali cripto stanno per uscire , se sono scam o meno,  per cui tornano utili e assolutamente comode le segnalazioni di Coinmarketcap. E per gli esperti anche un pizzico di analisi fondamentale.  Ci sono altri siti o gruppi telegram per trovare Airdrop ma per comodità usiamo CMC.

Gli utenti che partecipano a questa “pioggia di coin” non tutti però potranno ricevere gli Airdrop visto che il numero di token regalati è limitato e i vincitori vengono estratti a sorte.

Cosa serve per partecipare agli Airdrop?

1- Essere iscritti a Coinmarketcap.

2- Avere un account Twitter, Facebook, Youtube e Telegram.

3- Un wallet ERC20  per criptovalute. Quello creato con Metamask va benissimo.

Come partecipare agli Airdrop?

1- Andate su CMC iscrivetevi o loggatevi.

2 – Cercate nel menù in alto Calendar e selezionate Free Airdrops.

A questo punto si aprirà la pagine con l’elenco degli Airdrops in cui potete iscriversi e vedere quelli che stanno per arrivare, quelli terminati, quelli in cui sei iscritto e infine se hai ricevuto o meno l’Airdrop.

Cliccate su un token e verrete indirizzati sul profilo del token con tutti i dettagli e il prezzo attuale. Sulla destra vi apparirà il pulsante Join This Airdrop con il timer che indica quanto tempo manca per iscriversi.

join this airdrop

Vi apparirà una pagina con i requisiti per partecipare e le task da completare. Solitamente vi chiede di aggiungere il token ai preferiti su CMC, di seguire il loro account Twitter, Facebook o Youtube e di entrare nel loro gruppo Telegram.

 

Attenzione!! Se vi chiede qualcosa di troppo personale come le password del vostro wallet chiudete immediatamente e passate ad un altro. Un altro consiglio è di usare un wallet dedicato agli Airdrop. Questo perchè può capitare di incappare in qualche cripto malevole. Può succedere per esempio se volete saperne di più e allora volete visitare il loro sito web dove è possibile incappare in qualche programma SCAM. Soprattuto quando connettete il vostro Wallet Metamask gli hacker più astuti potrebbe prendere di mira il vostro wallet se ricco di criptovalute. 🙂

Dovete poi inserire l’adress del vostro wallet, (nell’immagine qui sotto indica l’XRP Ledger Wallet Adress ma è una rarità che venga chiesto e se non sapete cosa sia lasciate pure e passate al prossimo airdrop).  Continuate con il Twitter handle preceduto da una @ e questo vale anche per il vostro account Telegram .

 

Il  Facebook handle che sarebbe l’id del vostro account FB lo potete trovare in questo modo: andate nel vostro profilo Facebook e andate nelle barra degli indirizzi del vostro browser.

Se l’indirizzo ha un formato del tipo facebook.com/nome.cognome.xx devi appuntarti tutto quello che c’è dopo lo slash.
Se l’indirizzo invece ha un formato del tipo facebook.com/profile.php?id=12345678 l’ID è il numero situato dopo il segno uguale (=).

Il link al retweeted post non credo sia fondamentale ma dovete semplicemente mettere il link del tweet con il vostro username. Se sbagliate non preoccupatevi. Non è fondamentale.

Spuntate infine le varie clausole e cliccate su Join Airdrop.

Tornate dopo il giorno prestabilito e scoprite se avete vinto delle coin!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *