Come proteggere lo schermo dello smartphone

Suggerimenti per proteggere lo schermo del tuo smartphone

I telefoni touchscreen sono costruiti per resistere ai graffi e sono abbastanza robusti da superare l’usura standard. Ma anche questi grandi schermi sono soggetti a danni. Se possiedi un telefono oppure un tablet Apple o Android e desideri proteggere lo schermo del tuo telefono, ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare. L’uso di questi suggerimenti ti aiuta a proteggere lo schermo del tuo smartphone così da non visitare spesso il tuo negozio di riparazione di fiducia.

1. Presta attenzione al tatto

È importante utilizzare il mezzo giusto per manipolare lo schermo. Usa solo le dita e lo stilo. Mentre alcuni dispositivi possono consentire l’uso di matite sui touch screen, la maggior parte degli schermi Android non dovrebbe essere soggetta ad altri oggetti.

2. Evita il “vecchio rubinetto”

Non è necessario toccare il telefono quando smette di funzionare. Il metodo è obsoleto quanto i gadget di cui avevamo  bisogno. Gli schermi di smartphone e Android non hanno bisogno di tocchi per funzionare. Consulta invece uno specialista della riparazione.

3. Nessun eccesso di luce solare

Sebbene la luce solare non bruci lo schermo in un istante, non dovresti esporre lo schermo alla luce solare estesa. Potrebbe danneggiare la sensibilità dello schermo.

4. Oggetti caricati elettricamente

L’improvviso flusso di elettricità tra due dispositivi può interrompere le operazioni per un po’ o più a lungo. Non posizionare lo smartphone vicino a un dispositivo caricato elettricamente. Un improvviso aumento della carica elettrostatica può essere dannoso per lo schermo di Android.

5. Funzionamento costante

Questo è un suggerimento piuttosto sottoutilizzato. Non lasciare il telefono inattivo per lunghi periodi. Quando il gadget rimane inattivo, lo schermo potrebbe essere soggetto a burn-in interno. Un timeout della schermata di blocco che attiva lo schermo dopo un periodo di inattività potrebbe essere di aiuto.

6. Pulizia accurata

Non usare mai un detersivo per pulire lo schermo di Android. La maggior parte degli schermi degli smartphone non è nemmeno compatibile con le soluzioni di sapone di tutti i giorni. Utilizzare un panno per la pulizia degli occhiali per pulire delicatamente lo schermo. Se hai bisogno di usare una soluzione, usa quelle create su misura per gli schermi degli smartphone.

Proteggi schermo

La maggior parte delle persone è consapevole dell’efficacia e della necessità delle protezioni per lo schermo. Sono disponibili per una frazione del costo di un nuovo schermo Android e dovresti essere abbastanza intelligente da spendere presto. Mentre le protezioni per lo schermo sono disponibili in una varietà di qualità, le protezioni in vetro temperato sono le migliori resistenze alle crepe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *