Hedera Hashgraph

Hedera HashGraph

Su CoinMarketCup ho notato questa criptovaluta dall’alto potenziale di crescita. Il suo nome è Hedera Hashgraph. Leggendo vari articoli sul web mi sono convinto che a un prezzo cosi basso, tra lo 0,25 e lo 0,40, di settembre 2021 non può che essere un ottimo investimento nel lungo termine.

Lo potete comprare sia su Crypto.com che su OkCoin

Personalmente ho sfruttato il bonus di OkCoin che oltre alla possibilità di poter comprare 100$ in Hedera HashGraph di cui il Coin HBar mi ha regalato ben 50$ in Bitcoin,

Hashgraph è una evoluzione della blockchain che permettere un salto di qualità enorme. È un progetto reso pubblico nel marzo 2018 dal professore d’Informatica, Leemon Baird.

Cosa rende Hedera Hashgraph unico?

A differenza della maggior parte delle altre piattaforme di criptovaluta, Hedera Hashgraph non è costruita su una blockchain convenzionale. Invece, introduce un tipo completamente nuovo di tecnologia di contabilità distribuita nota come Hashgraph.

Questa tecnologia gli consente di migliorare molte alternative basate su blockchain in diverse aree chiave, tra cui velocità, costi e scalabilità. Le transazioni Hedera hanno una commissione di transazione media di soli $ 0,0001 USD e in genere raggiungono la finalità in meno di cinque secondi. Nel complesso, Hedera Hashgraph afferma di poter gestire più di 10.000 transazioni al secondo (TPS), rispetto alle circa 5-20 delle blockchain più popolari basate su proof-of-work (PoW).

La piattaforma offre diversi importanti servizi di rete. Questi includono:

Un servizio token che consente agli utenti di configurare e coniare facilmente token fungibili e non fungibili (NFT) su Hedera con poche righe di codice.
Un servizio di consenso che funge da livello di fiducia per qualsiasi applicazione o rete che necessita di un registro degli eventi sicuro e verificabile.
Strumenti contrattuali intelligenti che consentono agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate potenti ed efficienti.
I servizi di archiviazione di file decentralizzati con funzionalità includono la prova di cancellazione, la mutabilità controllata e la scadenza dei file basata sul tempo.

Come è protetta la rete Hedera Hashgraph?

Hedera Hashgraph utilizza un nuovo sistema di consenso noto come consenso Hashgraph per mantenere sicura la sua rete.

Questo utilizza un consiglio direttivo a rotazione composto da un massimo di 39 organizzazioni altamente diversificate che abbracciano fino a 11 diversi settori. Questi sono coinvolti nella direzione della codebase di Hedera, nel voto sulle decisioni della piattaforma e nel funzionamento dei nodi iniziali sulla rete pubblica di Hedera.

Le grandi aziende dietro Hedera Hashgraph

Ognuna delle 39 aziende ha una quota del progetto o  utilizzano Hashgraph  all’interno delle loro realtà aziendali. IBMGoogle, Boeing, NomuraShinhan BankTata Communication, LG, Deutsche Telekom e tante altre. Già questi nomi bastano per capire che investirci adesso a un prezzo così basso è una occasione irribetibile.

Hedera utilizza una nuova forma di proof-of-stake (PoS) che consente agli utenti di HBAR di mettere in gioco le proprie risorse per proteggere la rete. In questo momento, tutti i nodi Hedera sono gestiti da Hedera stessa o dai membri del consiglio direttivo, ma ci sono piani per passare a un sistema senza autorizzazione in futuro.

Nel complesso, la configurazione di sicurezza di Hedera assicura che raggiunga la tolleranza ai guasti bizantina “asincrona” (ABFT), il che significa che può garantire sia i tempi che l’ordine di una serie di transazioni, anche se alcuni dati vengono ritardati o persi.

Se ti ho convinto approfitta del bonus di OKCoin. Ti compri 100$ in cripto e ricevi 50$ in BTC , questi comunque da tenere per almeno 180$ giorni.  Leggi la mia opinione su OK Coin qui .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *