“I segreti della mente milionaria” di T.Harv Eker
Ecco un altro bel libro da leggere per chi vuole capire come costruire un mindset per diventare ricchi .
Se sei uno che si chiede come i milionari siano riusciti a diventare oggi quello che sono , cosa li ha spinti e quale forza interiore gli ha aiutati a diventare ricchi leggetevi questo libro e iniziate a riflettere. Riuscirete a capire come la nostra mente ci condiziona psicologicamente a cause di abitudini o ambienti che ci hanno portato o indotto a fare “inconsapevolmente” degli sbagli nella vita che però inconsciamente riteniamo come giusti ma che in realtà sono degli ostacoli che ci impediranno di diventare ciò che noi vogliamo. Per essere milionari ci vuole quindi il giusto mindset , un giusto equilibrio mentale che ti porti inconsapevolmente verso la via del successo sia finanziario che personale attraverso un rinnovamento dei tuoi pensieri e delle tue attitudini.
Volere è potere
Ma è anche vero che veniamo condizionati da dei pensieri negativi e autodistruttivi di cui non ne siamo consapevoli. Questo libro cerca di farvi eliminare definitivamente tutto ciò che vi impedisci interiormente di ambire al successo meritato. Vi guida inoltre alla scoperta di come gestire in maniera il vostro denaro come il patrimonio netto o semplicemente il vostro reddito mensile netto. Un opera ricca di aiuti per cambiare e dare una svolta al proprio denaro. Non spiega dove investire e come investire . Vi fa capire come ottenere una consapevolezza nella gestione del denaro. Una cosa tipica di quasi tutti quelli che sono diventati milionari grazie semplicemente ad una ottima gestione delle proprie finanze.
I segreti della mente milionaria
La scuola non ci ha mai insegnato niente al riguardo e credo anche io che sia una mancanza grave per crescere persone in grado di gestire i loro soldi e i loro patrimoni. Si sa per certo infatti che più una persona ha soldi e più li tenderà a spendere per comprarsi oggetti di valore più alto. E’ una cosa tipica di chi non è in grado di gestire i loro soldi. In realtà alcune di queste persone “ricche” potrebbe già vivere una vita da milionario senza lavorare se sapessero come. Leggetevi questo libro e capirete come.