Il guerriero della luce

Impara dal guerriero della luce

Chi è un guerriero della luce?

Questo libro di Paulo Coelho è stato scritto con lo scopo di fornici un manuale per capire come immedesimarci in un guerriero della luce nei momenti in cui bisogna lottare. A tutti è capitato nella vita di dover affrontare situazioni avverse. Situazioni che potrebbero sembrare difficili. Questo manuale è un libro quindi per crescere sotto questo aspetto. Tutti noi abbiamo una parte di noi assopita che si risveglia quando la vita ci mette in difficoltà ovvero una parte guerriera che se addestrata bene ci aiuta a lottare nel modo migliore le varie battaglie della nostra esistenza.

Ogni pagina del libro di Paulo ha dei piccoli suggerimenti per affrontare le sfide o i nemici o anche le guerre.
Non è un vero e proprio racconto, ma un insieme dritte e suggerimenti per trovare sempre la forza o le strategie per combattere. Ma anche come accettare le sconfitte.  Rileggendo il libro più volte come un manuale da cui prendere spunto e immagazzinando nella nostra mente tutto quello che ci vuole insegnare allora anche noi possiamo definirci dei guerrieri della luce. Resta quindi uno di quei libri da spulciare ogni tanto. Prendere una pagina a caso e ispirarsi a cosa il guerriero della luce farebbe in quella determinata situazione.

 “Il guerriero delle luce è’ colui che è capace di comprendere il miracolo della vita, di lottare
fino alla fine per qualcosa in cui crede…”

Se leggerete il libro capirete inoltre il significato del breve racconto di quattro pagine  che inizia nelle prime due pagine del libro per concludersi poi nelle ultime due. Una breve storia dove un bambino incontra su una spiaggia una donna che gli indica un tempio con tante campane… Il bambino si reca nel posto ma non riesce a sentire nessun suono…tentò invano per diversi mesi dimenticandosi di tutto il resto … in realtà tutto il resto faceva parte del suono di quelle campane come quando un guerriero della luce che “con le sue vittorie, le sue sconfitte, il suo entusiasmo e il suo scoramento fanno parte del Buon Combattimento. E saprà adottare la giusta strategia nel momento in cui ne avrà bisogno.”

Se volete capire di più sul guerriero della luce perchè vi affascina e volete diventare dei veri guerrieri della luce visitate questo interessante blog del guerriero della luce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *