Metaversi come investire in

Metaversi come investire in mondi virtuali

I Metaversi sono dei mondi virtuali dove è possibile creare, acquistare e vendere degli oggetti. Giocare quindi a dei videogame dove con un nostro alterego potremo  interagire con altri utenti. All’apparenza potrebbero sembrare dei giochi banali dove muoversi nel mondo virtuale curiosando e giocando ad alcuni giochi. In realtà ci sono delle potenzialità elevate di guadagno. Per esempio per artisti che vogliono guadagnare vendendo le loro creazioni. Sia comprando e mettendo a rendite dei terreni virtuali.  O semplicemente investendo nei token dei  metaversi.

investire in metaversi
metaversi

Alcuni metaversi sono esplosi negli ultimi mesi e il loro prezzo si è alzato vertiginosamente. Se non ti vuoi perdere l’onda dell’entusiasmo puoi comprare i token di Decentraland e Sandbox che sono quelli disponibili in quasi tutti gli exchange centralizzati. Su Young Platform o Coinbase per esempio. Sarà opportuno fare attenzione e acquistare token con un timing giusto perchè molto probabilmente questi aumenti di prezzi sono più dovuto dalla cosidetta “Fomo” ovvero l’arrivo di tanti investitori che non voglio perdere l’onda del successo di questi metaversi facendo lievetiare il prezzo del token.

Nel mio portafoglio ho inserito questi token. Ho investito un pò di risparmi che tengo alcuni in staking e altri al momento fermi. L’ideale è metterre tutto in staking per generare ancora più token.

Ecco i due Metaversi più famosi.

1: Decentreland con il suo token Mana

2: SandBox con il suo token Sand

 

Sono interessanti anche queste altri progetti ma ottenere il loro token bisogna saperci muovere tra le Defi.

3: Blocktopia con il suo token Block

4: SolChiks

5: Netvrk

6: Velhalla

7: Metavpad

8 : Solchicks

9: Coinxpad

 

Come muoversi tra la defi?

Spiego brevemente il metodo base e probabilmente scriverò un articolo con il tutorial completo.

Semplicemente controllo prima la blockchain su cui gira il metaverso. Per esempio Blocktopia è un metaverso che gira sulla chain di Polygon. A questo punto compro dei Polygon tramite un exchange centralizzato come Crypto.com o Binance.  Una volta sul mio account li dovrò prelevare su un wallet che io ho creato con Metamask e quindi invio i Polygon Matic su quell’indirizzo da me creato. Una volta che vedrete i vostri Polygon sul wallet dovrete cercare una Dapp che permette lo Swap dei Polygon con il token del metaverso.  La blockchain di Quickswap è Polygon. La blockchain di Uniswap è invece basata su Ethereum. In questo caso non troveremo il token Block di Blocktopia perchè questo metaverso è costruito sulla chain di Polygon.

Arrivati a questo punto dovrete cercare il token e fare lo Swap. Aggiungete il token al vostro wallet Metamask e dopodichè li potrete utilizzare come volete. Per esempio metterli in staking.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *