Payback

PaybackPayback

PAYBACK è il Programma fedeltà multipartner più diffuso in Italia che ti permette di accumulare punti presso tanti Partner sia offline che online.

Da qualche anno uso Payback per raccogliere punti da convertire in premi. Vista la convenienza ho deciso di usare Payback anche nell’edizioni 2021. Se volete iscrivermi dal mio link riceveremo entrambi 100 punti. Non ottengo niente altro in cambio.  La possibilità di fare punti è molto vasta e molto attraente. Per farvi un esempio. I punti base equivalgono a 1 punto per ogni euro speso e fin qui tutto ok , sembra molto difficile e molto dispendioso . In realtà Payback avendo una rete di partners molto estesa che soddisfano praticamente ogni nostra esigenza di acquisto (clicca qui per vedere la lista completa e aggiornata) tra cui Ebay, Farmacie Online,  Abbonamenti.it , Mondadori , Apple , H&M e tantissimi altri ogni settimana Payback offre dei coupon che moltiplicano i nostri punti fino a 15 o a volte anche 20 volte. Sfruttando queste occasioni diventa facile accumulare punti più velocemente. Per esempio se avete deciso di comprare delle utilità per la casa come dell’inchiostro per stampante, accessori per lo studio o per l’auto, giocattoli per i figli, videogames non vi resta che salvarvi la lista della spesa su Ebay e appena il coupon moltiplicatore di punti verrà attivato tenersi pronti e procedere all’acquisto. Spesso Ebay è quello pìù ricco di opportunità ma anche negozi di abbigliamento online come H&M, Shein propongono coupon con un moltiplicatore x10. Oppure Mondadori dove i moltiplicatori sono spesso presenti  o anche Groupon, Esso, Booking e tantissimi altri.  Altri partner invece , la maggior parte, rimangono al cambio base di  1 punto per ogni euro speso praticamente tutto l’anno. In qualche occasione sporadica sono presenti in dei coupon con dei moltiplicatori x10.

Per accumulare punti è necessario però passare prima dal sito Payback o dalla app nel tuo smartphone , cliccare sul coupon o link al partners e concludere l’acquisto. A questo punto l’accredito dei punti avviene automaticamente o entro 72 ore. Alcuni punti rimangono bloccati fino a che l’acquisto si sia concluso definitivamente ovvero non ci siano stati rimborsi o ritiri. E’ presente anche una estensione chiamata Shoppy per Chrome e Firefox che ci permettono di bypassare l’entrate e quindi il login nel vostro account Payback prima di acquistare nei negozi partner e convalidare l’acquisto proveniente da un link di Payback.  Verremmo inoltre muniti di una carta Payback per gli acquisti offline ovvero nei negozi fisici. Basta presentare la carta e i punti accumulati saranno visibili nello scontrino.

Ci sono comunque dei difetti. A volte capita che i punti non vengano subito accreditati. E ci si chiede se bisogna attendere le 72 ore massimo o non è stato propio accreditato. Sarà necessario contattare il supporto e indicare tutti i dettagli dell’acquisto, numero ordine , spesa , data di acquisto, nome partner e spesa sostenuta. Altro difetto è che Shoppy per Firefox sembra che sia stata tolta e per via di questi mancati accrediti che comunque ho sempre rimediato grazie al supporto,  non ritengono molto sicura questa app. Non ho provato la versione per Chrome ma spesso gli acquisti li faccio attraverso il mio Smartphone assicurandomi più volte di cliccare bene il link o il coupon prima di concludere l’acquisto.

Io Payback ve la consiglio vivamente se volete sfruttare le vostre spese online per ricevere degli ottimi premi di marca. Non è complicato da usare e ci sono molti altri metodi di accumulare punti molto sostanziosi e anche personalizzati . Potrai utilizzare i tuoi punti per richiedere uno degli oltre 200 premi del catalogo! Oppure, puoi trasformarli in Buoni Sconto per scontare i tuoi acquisti direttamente in Carrefour, Esso, Mondadori Store, Bricofer, GrandVision e altri Partner.

Buona Spesa 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *