Proscenic P11

Proscenic P11

Oggi voglio dire condividere la mia opinione su  questo ottimo prodotto per la pulizia della casa. Ho acquistato il Proscenic su Ebay facendo parte della raccolta punti PayBack che per l’occasione pagavano per 3 volti i punti.  Il prezzo si aggira comunque sui 200€. Il Proscenic è una marca cinese. E’ sinonimo di economicità. Non credo che tutti possano permettersi di provare più prodotti simili per cui prima dell’acquisto l’opinione altrui mi è stato molto di aiuto. C’è chi dice che è la versione cinese del Dyson che costa il triplo e di certo per una casa di 74 metri quadri come la mia non credo che valga la spesa. E’ una settimana che uso questa nuova aspirapolvere e partirei prima dalle cose positive per poi passare alle cose che mi lasciano un pò perplesso fino alle cose negative. Fra le cose positive è che il Proscenic P11 è leggero da tenere, divertente da usare e esegue un ottima pulizia del pavimento e anche del tappeto. E’ dotato di tre velocità attivabili dal touchscreen . E’ munito di vari accessori per la pulizia della polvere dai mobili, una prolunga per raggiungere punti più difficili come le pareti alti e un antiacaro. Per la ricarica c’è una batteria estraibile. Per comodità il Proscenic può essere agganciato alla parete mediante un accessorio che può essere fissato al muro o con il nastro adesivo messo a disposizione o con delle viti . Io ho optato per il nastro che regge veramente molto bene. E’ provvisto di led in fondo alla scopa per vedere nelle parti più buie della case ed è molto utile. I filtri non rilasciano cattivi odori e ansi trattengono bene anche le polveri più sottili.  Può essere agganciato anche un accessorio per il lavaggio del pavimento. Si aggancia come una calamita dietro alle spazzole in maniera molto facile. Ciò ci da la possibilità di aspirare il pavimento e allo stesso tempo di lavarlo. Anche questo molto utile.

Passiamo ora alle cose che mi lasciano un pò perplesso. La prima cosa è il vano dello scarica che non sempre si reinserisce bene e subito nello slot. Ci vuole un pò di pratica. Non credo sia un difetto. E’ la prima volta che uso una scopa del genere. All’interno del vano inoltre c’è una finestrella che si apre e chiude per far passare lo sporco. Se spengiamo il motore e incliniamo la scopa può darsi che la finestrella si apra facendo ricadere la polvere per terra. Per lo più questa finestrella sembra molto fragile. E’ per questo che sono un pò rimasto perplesso da come questa porticella che si apre e chiude continuamente sia così fragile.  La seconda cosa che mi ha lasciato perplesso sono i capelli che rimangono a volte ingrovigliati ma che in realtà la spazzole sono state progettate per spezzare i capelli in modo da aspirarli.

Ecco i difetti: Sarebbe stato utile un altro tubo flessibile per raggiungere degli spazi ancora più angusti cosa che era disponibile nella mio vecchio aspiratore elettrico. Sarebbe stato molto utile per la pulizia dell’auto. Va be ho detto difetti ma in realtà non sono propio dei difetti veri e propi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *