Si è Verificato un Errore Critico sul Tuo Sito Web

Si è Verificato un Errore Critico sul Tuo Sito Web

Prima o poi capiterà anche a te di visitare i tuoi siti web e vedere che l’unica cosa che mostra è una pagina bianca con scritto questo messaggio

“Si è Verificato un Errore Critico sul Tuo Sito Web”

Non manca il link alle FAQ per consultare le cause di questo errore.

Inoltre se non avete nemmeno installato un plug in che vi notifichi almeno via email che il tuo sito è down a causa di quell’errore probabilmente ve ne accorgerete più tardi o nel peggiore dei casi mai. Se avete un sito web che viene visitato molto spesso correrete il rischio quindi di perdere visitatori e quindi anche dei potenziali  guadagni.

Jetpack è un plug-in gratuito che vi segnala ogni volta che il tuo sito è down per qualsiasi motivo. Lo trovo molto utile per monitorare dei siti web ospitati su un web host di scarsa qualità. Spesso infatti comprando questi servizi economici può capitare frequentemente che il vostro sito sia irraggiungibile per alcune persone soprattutto se state forzando il server a fare di più di quello che potrebbe fare. Per esempio un numero spropositato di visitatori.

Fortunatamente se non avete installato Jetpack,  WordPress.org vi notificherà dell’accaduto inviandovi un email come questa in basso:

Come vedete è anche riportato la causa dell’errore:

“In questo caso, WordPress ha incontrato un errore con uno dei tuoi plugin, Creative Mail by Constant Contact.”

Per risolvere dovete necessariamente disattivare il plugin in questione. La via più facile è cliccare sul link “modalità di ripristino” fornito sempre in questa email. Accedere a WordPress e nella sezione Plugin disattivare quello che crea problemi. Molto semplice alla fin dei conti.

Basta accorgersene in tempo per evitare che il tuo sito stia troppo tempo offline. Come ho detto prima utilizza un servizio di notifica come Jetpack e una email che usi quotidianamente così che potrai sapere in tempo reale quando tutti i tuoi siti mostrano dei problemi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *