“Skyrim”

Skyrim PS3

Per pochi euro vi portate a casa uno dei più bei capolavori creati per ps3. Se come me siete dei giocatori navigati non potrere che amare questo videogioco.

Skyrim è un GDR epico che vi terrà incollati a lungo. Ambientato su Skyrim, un paese freddo e invernale è un gioco appassionante e per veri retrogamers visto che il gioco ha visto la luce nel 2010. Io ho incominciato a giocarci a inizio gennaio 2021 e ancora oggi 3 febbraio non sono riuscito ad arrivare a metà del gioco. All’inizio potete personalizzare il vostro alterego e dargli il nome che volete, la razza e il sesso , per poi scoprire che il vosto personaggio creato , praticamente è un Sangue di Drago, ovvero un tipo di  persona rara, con le capacità di uccidere un vero drago e di assorbire le loro anime per poter ottenere la capacità di infliggere dei danni mediante urli chiamati “Thu-um”. Per un inspiegabile motivo questi draghi hanno incominciate a diffondersi sul tutto il territorio di Skyrim distruggendo villaggi e uccidendo persone. Qualcosa di inspiegabile e intricato si nasconde dietro questa grande invasione su Skyrim e spetterà a noi scoprire il perchè dopo aver scoperto di essere un sangue di drago. Tutto questo mentre su Skyrim è in procinto di scoppiare una guerra tra fazioni ribelli e imperiali. Potete scegliere chi essere e sviluppare le vostre capacità man mano che salirete di livello. Per aumentare di livello non è come un GDR giapponese che più combatti e più esperienza fai, ma qui si aumenta di livello facendo diverse esperienze. Per esempio basta aprire un libro per vedere il nostro livello aumentare, prendere delle lezioni sull’ uso della spada o dell’arco, continuare a evocare o lanciare incantesimi e tanto altro come aprire delle serrature con il grimaldello. La storia principale è già lunga di per se ma sarà facile trovarsi invischiati a giocare diverse storie e avventure collegate comunque alla storia principale semplicemente incontrando e interagendo con delle persone di Skyrim.

Insomma penso di avervi reso l’idea su che gioco andrete a giocare. L’unico difetto che ho riscontrato è l’attesa nel caricamento dal passaggio da un luogo ad un altro . Per esempio viaggiando per Skyrim per entrare in uno dei numerosi paesi bisogna attendere un caricamento e se volte entrare nei negozi dovrete attendere un altro caricamento. Uscite e dovrete ancora attendere. A parte questo difetto Skyrim è un gioco fra i più belli che abbia mai giocato. Un open world epico. Un 10/10 a lode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *