Amazon Prime: ne vale la pena?

Mentre Netflix, Plum Plus e persino la mia tessera della biblioteca sono puramente a scopo di intrattenimento, alcuni abbonamenti hanno senso per molte ragioni.

L'”effetto Prime” di Amazon non è diverso. Per alcuni, la loro appartenenza si è trasformata in una sorta di contratto matrimoniale; siamo diventati sempre più fedeli e trascorriamo più tempo di qualità sul sito, soprattutto da quando il Covid ha colpito il mondo intero.

Amazon Prime: ne vale la pena?

Detto questo, Amazon Prime vale la quota di abbonamento? Diamo un’occhiata a cosa offre questo servizio.

Consegna rapida in 2 giorni

Forse il più grande vantaggio di avere un abbonamento Amazon Prime è la spedizione gratuita in 2 giorni, con alcune regioni idonee anche per la consegna in giornata.

Se i tempi di consegna rapidi sono la tua più grande preoccupazione, Amazon Prime potrebbe essere una benedizione, anche se non tutti gli articoli sono idonei. Quindi è una scommessa: l’articolo che stai cercando di acquistare si qualificherà per la spedizione di 2 giorni? Se no, ne vale davvero la pena?

Amazon Prime Video, Amazon Music, Amazon Reading, Twitch, Foto Illimitate

 

Video Amazon Prime

Oltre a offrirti una spedizione veloce e gratuita, il tuo abbonamento Amazon Prime include il loro servizio di streaming Prime Video, che è come Netflix, solo con opzioni (per lo più) diverse. Negli ultimi due anni, per competere con la miriade di altre opzioni di streaming che sono emerse, hanno anche iniziato a investire molti soldi e risorse nella creazione di spettacoli e film originali per questo servizio. Se utilizzi servizi di streaming video, questo da solo potrebbe far valere l’abbonamento.

Amazon Music

Allo stesso modo, anche i membri di Amazon Prime ricevono un abbonamento ad Amazon Music. La versione gratuita di Amazon Music è simile a Spotify: ci sono limiti al numero di dispositivi che possono utilizzarlo contemporaneamente e alcuni contenuti sono disponibili solo per chi è disposto a pagare qualche dollaro in più. Tuttavia, hanno un vantaggio su Spotify in un’area, poiché la versione gratuita di Amazon Music Prime non ha pubblicità.

Amazon Lettura

Molte persone non se ne rendono conto, ma la tua iscrizione a Prime ti dà anche accesso a un elenco a rotazione di ebook, inclusi fumetti e graphic novel. Avrai bisogno di un browser Internet, un dispositivo Kindle o un altro dispositivo da cui puoi scaricare l’app Kindle, ma l’app è gratuita. I membri possono prendere in prestito 10 di questi titoli contemporaneamente e  non esiste una data di scadenza. Se dovessi acquistare anche solo un titolo tascabile, non una nuova versione, può costare oltre $ 15.

Prime Gaming

Ogni mese hai dei giochi gratuiti per pc di cui almeno uno di ottima qualità. Sinceramente visti i tempi che possiamo dedicare ai videogiochi resta un servizio molto interessante per poter rigiocare a delle glorie passate o a dei giochi odierni per pc che però non credo potranno soddisfare tutti i  gamer più incalliti.

Amazon Music

Con l’abbonamento Prime hai inoltre accesso a milioni di canzoni da ascoltare in streaming. Però con un costo di 9,99€ al mese hai accesso ad un catalogo di brani musicali come quello di Spotify. Quest

Quanto costa Amazon Prime?

Amazon Prime Video è in Italia e in duecento altri Paesi. Il servizio streaming del colosso Amazon è gratis per chi è già abbonato Amazon Prime. Dopo la prova gratuita di 30 giorni costa 36 euro all’anno o 3,99 euro al mese.

Oltre a tutto questo ultimamente è possibile vedere in streaming delle partite di Champions League. Poca cosa rispetto ad abbonamenti streaming di eventi sportivi però è molto gradita .

Riflettendo un pò i vantaggi di Amazon Prime sono veramente tanti . Spotify rimane comunque migliore ed è gratis con una carta Crypto.com.  Amazon Video include molte teleserie di ogni genere e video di manga giapponesi sia vecchi che nuovi ma ovviamente non tutti. Se volete per esempio vedervi la saga di Kenshiro o I cavalieri dello Zodiaco non li troverete. Nemmeno quelli di Dragon Ball.  I giochi offerti non invogliano molto a giocarci apparte in alcuni casi . Ma in genere i giochi del mese sono giochi del passato di 10 o 5 anni fa o anche più. Essendo comunque giochi di successo rimangono comunque molto belli e divertenti da giocare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *