The Miracle Morning

The Miracle Morning

Tra i libri più interessanti per la crescita personale, il libro di Hal Elrod non può mancare nella vostra collezione. Mi ricorda molto il libro “Il Club delle 5 del mattino“. Tutte e due i libri hanno il fine di convincere le persone a svegliarsi prima il mattino e a eseguire una routine che punta a ottimizzare il tuo fisico e la tua mente per affrontare la giornata con un energia e una volontà decisamente migliore.

Puoi letteralmente cambiare la tua vita cambiando come e perché ti svegli.

Se sei come la maggior parte delle persone, ritardi il risveglio il più a lungo possibile. Premi il pulsante snooze e, alla fine, ti trascini fuori dal letto solo perché c’è un posto in cui devi essere. Tuttavia, quello che stai facendo quando premi il pulsante snooze è resistere alla tua vita, alla tua giornata e creare la vita che desideri.

Il segreto per svegliarsi pieni di energia ed eccitati è far sentire ogni mattina come la mattina di Natale che si provava da bambini. The Miracle Morning S.A.V.E.R.S. la routine crea questa esperienza dandoti scopo ed entusiasmo per lo sviluppo della persona capace di creare la vita dei tuoi sogni.

Iniziare la giornata con lo sviluppo personale crea energia e concentrazione che si ripercuotono nel resto della giornata. Inoltre, quando fai il tuo Miracle Morning S.A.V.E.R.S. routine subito dopo esserti alzato, affronti meno tentazioni di saltarlo rispetto a quanto faresti più tardi nel corso della giornata, ad esempio, sentendoti stanco o troppo a corto di tempo.

Se hai difficoltà ad alzarti, prova questi suggerimenti per svegliarti: posiziona la sveglia dall’altra parte della stanza, così dovrai alzarti dal letto per spegnerla. Dopo averlo spento, lavati i denti, bevi un bicchiere d’acqua per reidratarti e indossa i tuoi abiti da allenamento. Quindi spostati in un’altra stanza per il tuo Miracle Morning S.A.V.E.R.S. routine in modo da non essere tentato di tornare a letto.

La strategia S.A.V.E.R.S

Quali sono i 6 Miracle Morning Life S.A.V.E.R.S.?

Silenzio

Iniziare la giornata con il silenzio ti calma e ti concentra. Ci sono cinque modi per praticare il silenzio: meditazione, preghiera, riflessione, respirazione profonda e gratitudine. Puoi esercitarti solo con uno o combinarli. Molte persone scelgono la meditazione, seguendo questi passaggi: chiudi gli occhi o guarda il pavimento, calma la mente lasciando andare i pensieri invadenti, concentrati sulla respirazione, sii presente nel momento.

Affermazione

Le affermazioni sono affermazioni positive e costruttive che ripeti a te stesso come strumento per riprogrammare il pensiero negativo per aiutarti a cambiare o realizzare qualcosa. Un’affermazione efficace viene letta ad alta voce e indica cosa vuoi e perché, come cambierai e quali passi farai.

Visualizzazione

Attraverso la visualizzazione, aumenti le tue possibilità di successo immaginandoti di raggiungere i risultati desiderati. Usa i tuoi sensi per vedere, ascoltare, sentire, toccare, annusare e assaporare ogni aspetto del tuo sogno. Quindi, immagina di raggiungere i tuoi obiettivi. Visualizza anche la persona che devi essere per raggiungerli.

Esercizio

L’esercizio aerobico, come jumping jack, flessioni e addominali, fa muovere il sangue e aumenta il livello di energia. In alternativa, puoi seguire un video di yoga.

Lettura

Leggere la letteratura di auto-aiuto o d’ispirazione ti dà le idee, le strategie e le conoscenze necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi. Imparare da persone che hanno già fatto ciò a cui aspiri ti salva dal reinventare la ruota. Leggere dieci pagine al giorno equivale a 3.650 pagine all’anno o circa diciotto libri di auto-miglioramento.

Scrivere

Scrivere in un diario ti consente di registrare intuizioni, idee, successi, lezioni e opportunità di sviluppo. Prova a elencare ciò per cui sei grato, i tuoi risultati e le aree di miglioramento, oltre ai passaggi che farai per migliorare. O semplicemente scrivi una sinossi della tua giornata.

Se vuoi supportarmi puoi comprare il libro da questo link amazon. Grazie mille!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *